title1.gif (7907 byte)title2b.gif (11619 byte)Tutto Montecatini

 

FEBBRAIO 2014

      Terme & bellezza
  La cantante testimonial e partner di nuove creme per la pelle prodotte in Giappone
     Fango termale in una linea cosmetica di Madonna

pixel.gif (42 byte)

La prima linea cosmetica di Madonna MDNA Skin lanciata sul mercato il 12 febbraio scorso a Tokio dalla MTG, azienda produttrice di cosmetici e strumenti cosmetici di cui è testimonial e partner la cantante, ha scelto in esclusiva il fango delle Terme di Montecatini. Si tratta di due trattamenti per la pelle da usare con uno strumento appositamente realizzato dalla ditta giapponese e di un siero post-trattamento. La nuova linea di bellezza è stata stamani presentata per l'Italia naturalmente a Montecatini dall'amministratore unico della società termale Fabrizio Raffaelli e dal sindaco Giuseppe Bellandi.
 Una bella storia quella che ha portato a questo risultato di prestigio per Montecatini e le sue Terme. L'anno scorso i vertici dell'azienda giapponese, 480 dipendenti e un mercato che copre tutta l'area dell'Estremo Oriente, presero contatto con la società delle Terme; una ricerca condotta su scala internazionale aveva fatto individuare loro i fanghi di Montecatini come i migliori in assoluto. Volevano quindi in esclusiva il loro uso per una nuova linea cosmetica coperta da un testimonial di eccezione, divenuto poi addirittura partner produttivo: Madonna.
 Grande, è ovvio, l'interesse della società toscana, che mise a lavorare al progetto il direttore marketing Massimo Giovanetti e il direttore sanitario Antonio Galassi. La scorsa settimana, il progetto è diventato una solida realtà; l'annuncio è stato dato a Tokio a un centinaio di giornalisti giapponesi prima, poi a 600 rappresentanti da tutta l'area di vendita dal presidente di MTG Tsuyoshi Matsushida insieme all'estetista di fiducia di Madonna Michelle Peck, che ha curato la linea per la cantante americana, dal produttore dei suoi tour mondiali Dell Furano, che ha curato i rapporti con MTG, e dal direttore sanitario Galassi.
Lo spot del prodotto, pubblicato anche sul sito di Madonna contiene anche ampi riferimenti e immagini alla città. La stessa confezione del prodotto riporta in modo chiaro l'origine del fango.
"Una buona notizia, uno stimolo a guardare avanti forti di un riconoscimento di qualità per la città termale di Montecatini". E' questo il commento dell'assessore regionale Cristina Scaletti, che ha aggiunto: "E'  un accordo straordinario che ci onora e che rilancia le Terme di Montecatini in Italia e nel mondo. Un'azienda così importante, una star internazionale e la qualità dei nostri fanghi e delle nostre acque: sono tutti ingredienti che spianano la strada verso il successo e che fanno guardare al futuro con più serenità. Siamo certi che questa nuova avventura darà nuova vitalità alla Terme, con ricadute economiche, turistiche e occupazionali positive per il territorio e per la Toscana".


 

 

Torna al sommario

 

 

 

 

 

 

 

Tutto Montecatini